Sabato 3 ottobre, alle 10.30, nella sala consiliare del Comune di Messina si svolgerà un’assemblea pubblica del Comitato provinciale di “Futuro a Sinistra”, coordinato da Maurizio Rella.
Al centro dell’incontro di “Futuro a Sinistra”, le scelte di Stefano Fassina, Sergio Cofferati ed altri esponenti del PD, che hanno ritenuto di non potere ancora indulgere nelle file del partito che – sostiene Rella – “in questa stagione del Presidente/segretario Renzi si é spostato sempre maggiormente verso inaccettabili posizioni centriste, snaturando la stessa identità di sinistra del partito”.
“Anche le recenti trasmigrazioni di deputati e senatori del centro destra, confermano questa tendenza – prosegue il coordinatore-. Da qui la ormai netta convinzione di distacco da quell’esperienza .
L’obiettivo- conclude Rella – è promuovere in tutta Italia comitati che partano dalla gente e dai territori con lo scopo di unificare le istanze provenienti da tutte le realtà che si propongono di andare verso la costituzione di un soggetto politico autenticamente di sinistra ,popolare e unitario.”
(181)