Prosegue l’attività dei Popolari in Movimento. Domani, venerdì 11 Ottobre, si presentano a Rocca di Caprileone, un Comune centrale nello scacchiere nebroideo, per discutere di “Autonomia, Federalismo e Sviluppo”. L’incontro si terrà nella Sala Rossa di Rocca. è previsto l’intervento di numerosi esponenti del mondo cattolico
A presiedere i lavori sarà il Sindaco che ospita la manifestazione, l’onorevole Bernardette Grasso. Dopo una breve introduzione di Giovanni Frazzica, i relatori svilupperanno i temi loro assegnati. Il dr. Giuseppe Pracanica, Presidente regionale di CittadinanAttiva, tratterà il tema dell’Autonomia in relazione allo Statuto regionale; Nicola Lombardo,Vice-Coordinatore Cisl F.P. Regione Lombardia, parlerà dei rischi e delle opportunità del Federalismo; l’onorevole Maurizio Ballistreri, esporrà delle “Idee per il rilancio economico della Sicilia”. Seguiranno il dibattito e delle riflessioni conclusive.
L’attività dei Popolari in Movimento è iniziata ufficialmente il 28 agosto a Milazzo e proseguita con gli incontri del 5 e del 7 settembre a Messina, a Palazzo Zanca, dove è stato celebrato il rientro di Don Luigi Sturzo dall’esilio, e a Villaggio Camaro.
(103)