Ai cattolici laici, liberali e moderati che hanno militato prima in Forza Italia e dopo nel Pdl, alle persone motivate che credono nella politica e nell’azione di rinnovamento del nuovo soggetto politico che si vuole costituire, partendo da questi principi, è rivolto l’invito a partecipare al convegno organizzato dal Centro Studi Metropolis sul tema “Messina: quale futuro” che si terrà mercoledì 18, alle 17.00, nel Salone degli Specchi della Provincia Regionale.
«L’invito — si legge nella nota — è rivolto a quanti, dal 1994 ad oggi, hanno militato nel centrodestra e che negli anni, per delusioni varie o per stanchezza, se ne sono andati abbandonando la politica o cambiando partito. L’incontro — si precisa — non sarà l’Amarcord di un gruppo di reduci, ma di persone motivate che credono nella politica e nell’azione di rinnovamento che il nuovo soggetto politico avrà intenzione di portare avanti».
Dal convegno di mercoledì, si creerà un “Laboratorio politico permanente” atto a formare i giovani e ricreare l’entusiasmo tra i tanti militanti che vorrebbero ricominciare ad impegnarsi in prima persona per rilanciare il progetto che Forza Italia aveva portato avanti, conquistando l’elettorato italiano nel 1994. Nel riporre la nostra fiducia nella rappresentanza parlamentare messinese manifestiamo la nostra disponibilità a collaborare per il rilancio del nuovo partito in città e provincia».
(49)