Elezioni Messina. “Attenzione!!! Non sono presenti i dati delle sezioni 20, 47, 49, 57, 66, 77, 84, 87, 111, 116, 145, 166, 201, 222 e 241, perchè non rilevabili”. È questo l’annuncio comparso sul sito del Comune, all’interno delle pagine dedicate alle singole liste dei candidati al Consiglio.
Quando ormai si pensava di avere i risultati definitivi di queste Amministrative 2018, quindi, un nuovo colpo di scena che potrebbe rimettere tutto in discussione.
Non sarebbero, infatti, rilevabili – per incongruenze nei verbali – i risultati delle votazioni avvenute in ben 15 sezioni delle 254. Stiamo parlando di circa 7000 voti: un numero significativo che potrebbe cambiare le carte in tavola di queste già complesse elezioni.
(12019)
Da questo articolo desumo che tutto sia stato bloccato e che la magistratura stia indagando. Il mio auspicio é che i 7 mila voti mancanti determinino le sorti di questa città perché diversamente finiremmo nelle mani (l’uno o l’altro pronti al ballottaggio) di “pseudo politici COLLUSI!!!! Forza Renato ACCORINTI!!! Noi ci speriamo Ancora
Gentile lettore,
nonostante alcune notizie che sono circolate sul web non c’è alcun controllo speciale in corso, i dati “non rilevabili” si riferiscono a incongruenze fra i verbali e i registri delle sezioni. Informazioni che sono sotto la verifica – prevista dal normale iter burocratico – dell’Ufficio centrale. In questo articolo spieghiamo nel dettaglio cosa sta succedendo, in queste ore, a Palazzo Zanca: http://normanno.com/amministrative-2018/elezioni-messina-insiediato-ufficio-centrale-verifica-voti/