provincia

Edilizia scolastica provinciale. Manutenzione straordinaria per quasi 190mila euro

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Palazzo dei Leoni prosegue nella progettazione ed assegnazione degli interventi finalizzati alla manutenzione straordinaria degli istituti scolastici provinciali; il programma prevede lavori per un importo complessivo di 189.055,96 euro.

E’ stata assegnata la realizzazione di una nuova condotta fognaria presso l’edificio scolastico “G.B. Impallomeni” di Milazzo per un importo complessivo di 8.595,96 euro.

La rete esistente aveva registrato un’occlusione nel tratto passante sotto l’edificio che aveva causato l’inagibilità dei servizi igienici del plesso.

Considerata l’onerosità dei lavori di ripristino della funzionalità si è optato per la messa in opera di una nuova condotta fognaria con una portata sufficiente alle esigenze della popolazione scolastica.

La ditta vincitrice ha offerto un ribasso del 12,30% sull’importo a base d’asta.

Sul fronte degli interventi di riqualificazione si è proceduto all’approvazione del progetto definitivo dei lavori di riqualificazione per l’eliminazione delle criticità che interessano l’istituto “Vainicher” di Lipari per un importo complessivo di 180.460 euro.

Attualmente l’intervento risulta privo di finanziamento ed il reperimento delle somme necessarie per la realizzazione avverrà sulla base di un diverso utilizzo dei residui dei mutui contratti per le opere pubbliche.

(156)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.