Siamo stati i primi a dirlo lo scorso 24 febbraio, e adesso è arrivata l’ufficialità: il calabrese Vincenzo Cuzzola è il nuovo assessore al Bilancio. Lo ha comunicato in tarda mattinata il sindaco Renato Accorinti, durante la conferenza stampa sulla campagna di educazione ambientale.
Il nome di Cuzzola non è nuovo all’ambiente politico cittadino visto che era già venuto fuori nell’ottobre 2015, quando l’ex assessore alla Cultura, Tonino Perna, propose l’ingresso del conterraneo per supportare Guido Signorino, all’epoca alla guida del comparto finanziario del Comune.
Cuzzola ha ricoperto il ruolo di assessore alla Programmazione al Comune di Reggio Calabria durante la sindacatura di Italo Falcomatà. Cuzzola opera nel campo economico – finanziario nel settore degli Enti pubblici. In particolare, vanta diversi incarichi di consulenza per le amministrazioni provinciali di Ascoli Piceno, Ferrara, Mantova, Savona e Venezia.
Venerdì mattina il nuovo assessore al Bilancio dovrebbe essere presentato alla stampa. Intanto, non ci sono novità per quanto riguarda l’assessorato alla Cultura. Il primo cittadino ha deciso di prendersi qualche giorno in più per valutare. In pole position restano i nomi di Alagna e Fiorino.
(265)