Palazzo dei Leoni

Foto della Provincia di Messina - Palazzo dei Leoni - Città metropolitana
Messina. Palazzo dei Leoni compie 100 anni

Sono passati 100 anni dalla prima riunione del consiglio al Palazzo dei Leoni, sede della Città Metropolitana di Messina. In occasione del centenario, ieri si è tenuta la manifestazione “Il Palazzo dei Leoni. Storia, Architettura e Cultura” nel Salone degli Specchi alla…

Foto 01 Laser Symphony Messina - Vista campanile del duomo

2' min di lettura

Messina. Apre Laser Symphony: luci, suoni e suggestione

Messina. Laser, suoni e videomapping: questo e molto altro è Laser Symphony, installazione interattiva realizzata nella corte interna di Palazzo dei Leoni, sede della Città Metropolitana di Messina, aperta al pubblico da oggi al 30 dicembre. Le suggestioni di luci e…

Uil Messina, Tripodi nuovo segretario provinciale

Ivan Tripodi è il nuovo segretario provinciale della Uil di Messina. Bancario reggino di 45 anni, Tripodi è stato eletto questa mattina all’unanimità durante il congresso straordinario che si è tenuto nell’ex sala Consiliare di Palazzo dei Leoni, che ha…

3' min di lettura

Arte e solidarietà a Palazzo dei Leoni per la Festa della donna

Dall'8 al 12 marzo Palazzo dei Leoni ospiterà la seconda edizione della rassegna "Una mimosa per te". Cinque giorni dedicati ad arte, solidarietà, riconoscimenti ad eccellenze femminili del territorio. "La manifestazione- si legge nel comunicato stampa- patrocinata dalla Città Metropolitana di…

Scuole, 140mila euro per la messa in sicurezza del “Quasimodo”

Palazzo dei Leoni ha definito il piano degli interventi che riguarderanno l'Istituto Tecnico Commerciale "Quasimodo", sezione associata dell'Istituto di Istruzione Secondaria "Minutoli". I lavori rientrano nel programma straordinario di messa in sicurezza, prevenzione e riduzione del rischio connesso alla vulnerabilità…

Consegnati i lavori per l’auditorium dell’istituto Minutoli

Sono stati consegnati questa mattina i lavori per il completamento dell’auditorium annesso all'istituto scolastico "Minutoli". L'importo totale degli interventi assegnati è di 455.777,72 euro oltre mentre l'importo complessivo del progetto, inserito nel piano triennale regionale per gli interventi di edilizia scolastica per il…

error: Contenuto protetto.