Giovedì 11 giugno, alle 17, nell’Aula Magna dell’Ateneo, si svolgerà una cerimonia per la consegna del Premio alla memoria Simone Neri, dei Premi alla Carriera Onore al Merito e delle Borse di studio Fondazione Intesa San Paolo.
“Dalla formazione all’impresa. Un ponte tra Ateneo e mondo del lavoro”, questo il tema della giornata, organizzata dall’Università di Messina in collaborazione con la “Fondazione Intesa Sanpaolo onlus”, alla quale interverranno il rettore, Pietro Navarra, il prorettore all’Innovazione e al Trasferimento tecnologico, Daniela Baglieri, il vice presidente Confindustria con delega all’Educazione, Ivanhoe Lo Bello, il vice presidente Intesa San Paolo, Michele Sala e gli studenti Chiara Crinò e Alessandro Cuttone.
Le conclusioni saranno a cura del Presidente della Crui, Stefano Paleari.
Alla cerimonia sono state invitate a partecipare anche le imprese con cui l’Università di Messina ha avviato una partnership strategica. Si è infatti costituito un tavolo tecnico UniMe#Imprese, partecipato da una ristretta delegazione di imprenditori mirato a consolidare le eccellenze del territorio e a massimizzare opportunità di crescita e sviluppo in un’ottica di sistema internazionale.
(195)