Sindacati e Confcommercio al sindaco di S. Filippo del Mela: “Riattivare il Patto d’area del comprensorio del Tirreno”

Pubblicato il alle

1' min di lettura

“Riattivare il Patto d’Area del Comprensorio del Tirreno, sottoscritto da cinque Comuni della zona, dai sindacati e dall’Ente Bilaterale per il Terziario di Messina”. Lo chiedono Carmelo Garufi, segretario generale della Filcams Cgil, ed Eliseo Gullotti, segretario provinciale UilTuCs, insieme a Confcommercio Messina, attraverso una nota inviata al sindaco di San Filippo del Mela.

“La riattivazione del Patto d’area – afferma Carmelo Garufi – si rende necessaria per risolvere e rilanciare le problematiche delle attività commerciali che insistono soprattutto nella valle del Mela. Le piccole aziende, schiacciate dai colossi dei centri commerciali, vanno supportate”.

“Questa azione – aggiunge Eliseo Gullotti – si rende necessaria soprattutto in un momento in cui la crisi si sta facendo pressante e alla luce delle nuove aperture di centri commerciali come la Lidl che andrà a creare degli scompensi negli equilibri vigenti”.

“Giova, inoltre ricordare, che il Patto d’area prevedeva la riserva di posti da parte dei nascenti centri commerciali a vantaggio dei commercianti della zona, le cui attività sono state schiacciate dai colossi della grande distribuzione. Mi auguro che il sindaco Aliprandi raccolga l’invito – conclude Carmelo Picciotto, presidente della Confcommercio – affinché si rimetta in moto uno strumento che possa fungere da autorigenerazione per l’economia dei piccoli commercianti”.

(51)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.