Sicurezza e legalità nell’edilizia. Sabato il convegno della Filca Cisl

convegno Filca CislSicurezza e legalità nel settore edile, questi i temi del convegno organizzato dalla Filca Cisl, che si terrà sabato 18 gennaio, alle 9.00, al Salone degli Specchi della Provincia.

A presenziare i massimi esponenti degli enti e delle associazioni con un ruolo attivo in questo ambito. L’introduzione ai lavori sarà del segretario provinciale della Filca Cisl, Giuseppe Famiano, che evidenzia, sin da ora, come sia necessario «giorno dopo giorno, mattone dopo mattone, costruire insieme l’edificio della legalità e della sicurezza ponendo a fondamento – spiega – la promozione della cultura della legalità e del rispetto delle regole nei luoghi di lavoro. La sicurezza non è un optional, investire in sicurezza è sinonimo di civiltà. Diciamo no alle morti bianche perché i lavoratori non sono carne da macello. Partendo da questo, con il convegno di sabato, intendiamo rivendicare il diritto alla vita».

Interverranno: il direttore della Direzione Territoriale del Lavoro, l’ingegnere Venerando Lo Conti; la responsabile S.Pre.Sal dell’Asp, la dottoressa Edda Paino; il direttore dell’Inal, l’architetto Salvatore Sergi; il presidente della Cassa Edile, il dottor Giuseppe Lupò; il direttore dell’Inps, la dottoressa Giuseppina Malaspina; il presidente del Cpt, il geometra Carmelo Gangemi; il presidente della Scuola Edile, il geometra Gaetano Mancuso; il segretario generale della Cisl, Tonino Genovese.

A concludere sarà il segretario nazionale della Filca Cisl, Salvatore Scelfo. I lavori saranno presieduti dal segretario regionale della Filca Cisl, Santino Barbera.

(58)

Categorie

Sindacale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *