Dopo la riunione tenutasi a Palazzo Zanca tra il Dirigente ai servizi sociali e il Commissario Croce e l’avv. Dalmazio durante la quale sono stati dati gli indirizzai per modificare i bandi di gara , la FPCGIL ha incontrato il Commissario Croce .
Durante l’incontro il Commissario ha fornito ampia assicurazione in merito prosecuzione dei servizi in concomitanza con la pubblicazione dei bandi di gara . Il Commissario ha precisato che saranno garantiti i livelli occupazionali – che entro domani tutti i bandi dovrebbero essere approvati e procedere all’immediata ripresa dei servizi.
La FPCGIL ha chiesto garanzie in merito ai livelli occupazioni e retributivi dei lavoratori- dichiara Clara Crocè – considerato che la maggior parte dei lavoratori percepiscono stipendi al limite della sopravvivenza.
Il Commissario ha ribadito che non saranno intaccati i livelli occupazionali e retributivi dei lavoratori. La FP CGIL ha chiesto di prendere visione dei bandi – continua Crocè- vogliamo capire su quali voci saranno operati i tagli .
In merito alle dichiarazioni del PDL vorrei ricordare che i vertici di questa pseudo coalizione hanno governato questa città per diversi anni – continua Clara Crocè – lasciando macerie , disperazione e debiti .
Farebbero bene a stare zitti e a non occuparsi di servizi sociali –continua Crocè – i lavoratori ricordano ancora con terrore l’ex Sindaco ( con delega ai servizi sociali ) l’ Assessore Aliberti e l’Assessore con poche deleghe Dario Caroniti.
Comprendiamo la difficoltà di alcuni politici ad accettare forme di internalizzazione dei servizi sociali , potrebbero risolvere i loro conflitti di interessi e i problemi con i loro feudi.
(56)