“Salute e servizi sociali. Esperienza a confronto”: a Casa Serena un convegno della Fp Cgil

fpcgilIl prossimo 26 novembre, nella sala teatro di “Casa Serena” la Fp Cgil organizza un convegno programmato dal tema “Salute e servizi sociali, esperienza a confronto” . L’iniziativa mira a offrire importanti spunti di riflessione su una corretta programmazione dei servizi sul territorio.

«In un momento di forte crisi — dichiara il sindacato —, che investe tanto il tessuto economico quanto quello sociale, il confronto rimane una fondamentale “arma di difesa” per affrontare problemi che riguardano gran parte del territorio».

Dopo i saluti introduttivi del sindaco Renato Accorinti, e del presidente del consiglio comunale, Emilia Barrile, la segretaria della Funzione pubblica della Cgil di Messina, Clara Crocé, darà spazio agli interventi di coloro che, con diversi ruoli e competenze, operano nel mondo sociale e sanitario. Previsti i contributi dell’assessore alle politiche sociali, Nino Mantineo; del commissario straordinario dell’Asp, Manlio Magistri; del segretario della Fp Cgil Sanità, Carmelo Pagana; di Antonino Bonomo, rappresentante del Comitato genitori che nelle scorse settimane ha protestato per ottenere la ripresa del servizio di trasporto e assistenza igienico sanitaria degli studenti degli istituti superiori di Messina e provincia; l’assessore alle politiche sociali del comune di Barcellona, Lina Panella; il dirigente Asp, Antonio Puzzolo.

Chiuderanno i lavori il segretario generale della Cgil di Messina, Lillo Oceano, e la segretaria nazionale della Fp Cgil, Cecilia Taranto.

«Questo incontro – afferma la segretaria della Fp Cgil, Clara Crocé – vuole essere un’occasione per fare il punto su come migliorare i servizi offerti sui nostri territori. In primis nell’interesse di lavoratori e utenti. Il luogo scelto per l’appuntamento, non è casuale. Negli ultimi mesi, infatti, Casa Serena è stata infatti protagonista di tante battaglie che sintetizzano il fallimento delle politiche sociali finora attuate alle nostre latitudini». 

(49)

Categorie

Sindacale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *