Piano di stabilizzazione per tutti i precari della provincia. Tranne per quelli del capoluogo

Pubblicato il alle

3' min di lettura

cgilLa Commissione regionale per l’impiego approva il programma di fuorisciuscita dal precariato per diversi Comuni della provincia. Soddisfazione della FP CGIL : è frutto della piattaforma elaborata dalla Fp Cgil messinese presentata a tutti i Sindaci . Incassiamo un altro successo a tutela dei lavoratori precari che 25 anni . Stabilizzati anche i precari del Comune di Milazzo e Barcellona P.G.
Rimangono al palo i precari del Comune di Messina e della Provincia regionale La Commissione regionale per l’impiego nella seduta del primo marzo ha approvato il programma di fuoriuscita dal precariato per diversi Comuni della nostra provincia. Non possiamo fare a meno di esprimere la nostra soddisfazione –dichiara Clara Crocè Segretario generale della FPCGIL- la stabilizzazione dei precari è il frutto della piattaforma elaborata dal gruppo dirigente Enti Locali della FPCGIL messinese che ha fatto da apripista in tutta la Sicilia. All’inizio ci hanno preso in giro. Nessuno ci credeva – dichiara Clara Crocè – dopo l’impugnativa della regionale n. 24 del 2010 , ad opera del Commissario dello Stato ,il gruppo dirigente degli Enti Locali Nino Pizzino- Nino Cammaroto- Francesco Fucile – Sebastiano Noto insieme alla Segretaria Generale hanno elaborato una piattaforma mettendo insieme tutte le norme esistenti ancora in campo nazionale e regionale .Successivamente la piattaforma è stata inviata a tutti i Comuni , ivi compresi, il Comune di Messina e la provincia Regionale . Dopo numerosi incontri con le OO.SS. , in ogni comune è stato varato un programma di stabilizzazione che sono stati inviati entro il 31 /12/2013 , all’Assessorato Regionale al Lavoro .
Ecco l’elenco dei Comuni :
San Pier Niceto – 25 lavoratori; Furnari – 27 lavoratori; Limina 12 lavoratori; Casalvecchio Siculo 21 lavoratori ; Gioiosa Marea 49 lavoratori; Torrenova 48; Raccuja 19 ; Naso 11 lavoratori ; Pagliara 11 lavoratori; Sant’Angelo di Brolo 59 lavoratori ; Sant’Alessio Siculo 22 lavoratori; Letojanni 44 lavoratori; Floresta 13 lavoratori ; Furci Siculo 6 lavoratori; Malvagna 10 lavoratori; Saponara 7 lavoratori; Rometta 37 lavoratori; Mazzarà Sant’Andrea 11 lavoratori ; Piraino 28 lavoratori; Torregrotta 29; Cesarò 24 lavoratori, Milazzo 152 lavoratori; Barcellona P.G. 129 lavoratori. Rimangono fuori ,il Comune di Messina e la provincia Regionale grazie all’inerzia dell’Ex Sindaco Buzzanca e del Presidente Ricevuto che non hanno mai voluto varare un programma di stabilizzazione adducendo motivazioni inesistenti. La stabilizzazione dei precari è stata approvata anche in quei Comuni con evidenti problemi di bilancio vedi Milazzo comune dissestato e Barcellona P.G.. Di questo Buzzanca e Ricevuto dovranno rendere conto ai cittadini messinesi. La FP CGIL ringrazia tutti i Sindaci che hanno fattivamente collaborato affinchè si potesse chiudere questa triste stagione del precariato.

(74)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.