Nell’ambito del processo di riorganizzazione della Cgil, ieri mattina nei locali della Camera del Lavoro si è insediata la nuova responsabile provinciale del patronato Inca-Cgil, Giusy Squillacioti, alla presenza del segretario generale della Cgil Messina Lillo Oceano, del segretario confederale provinciale Enzo Cocivera, del coordinatore regionale dell’Inca Vito Ciulla, degli operatori delle strutture dei servizi e degli esponenti delle categorie.
L’incontro per ufficializzare la nomina è stato occasione di approfondimento sul ruolo sociale del patronato, sul sistema di servizi garantito dallo stesso, sulle nuove richieste e necessità che provengono da un mondo del lavoro sempre più frammentato e precario a causa dei provvedimenti del Governo.
“Nonostante i tentativi di delegittimare il ruolo sociale del sindacato – ha fatto presente Oceano – assistiamo ad una crescente richiesta di assistenza presso le nostre strutture di servizi”.
Giusy Squillacioti, già componente della segreteria provinciale della Camera del Lavoro e responsabile dell’Ufficio vertenze subentra a Nicola Mollica a cui sono stati rivolti i ringraziamenti per il lavoro svolto.
(522)