Radiologia al Papardo-Piemonte. Smentita la chiusura. La replica della Cisl

ME Ospedale Piemonte Messina3

La Fp Cgil aveva lanciato l’allarme solo qualche giorno fa sulla possibile chiusura all’utenza esterna dei servizi di radiologia del Piemonte.

A smentire ufficialmente la tanto paventata eventualità è il manager del Papardo-Piemonte, Armando Caruso. Nessuna chiusura dunque o limitazione per quanto riguarda il reparto di radiologia. Caruso sottolinea che la direzione aziendale del Papardo-Piemonte, invece, programma di muoversi in senso contrario, puntando a mantenere la continuità operativa e organizzativa del servizio, per garantire i bisogni sia dei pazienti ricoverati che dell’utenza esterna.

I sindacati auspicavano, infatti, la revoca del provvedimento, in caso contrario avevano annunciato eclatanti manifestazioni di protesta.

Calogero Emanuele, segretario generale della Cisl, non si accontenta e chiede ulteriori garanzie: «Non possono bastare le rassicurazioni a mezzo stampa — dichiara. È necessario fare chiarezza e per questo chiediamo un apposito incontro per capire e sapere quale strategia e quali programmi futuri si prevedono per il Presidio Ospedaliero Piemonte».

Intanto, alle 12.30, si terrà un incontro tra Azienda e sigle sindacali per discutere delle carenze in organico.

 

 

(71)

Categorie

Sindacale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *