O i soldi o da lunedì sarà sciopero dei servizi sociali. Gli iscritti della Fp Cgil tornano a farsi sentire

cgilSi è tenuta nel pomeriggio presso il saloncino della FP CGIL l’assemblea indetta per i lavoratori delle cooperative sociali Le Gardenie, Nuove Solidarieta’ Azione sociale e Nuova Presenza.
I lavoratori hanno dato mandato alla FP CGIL di proclamare lo sciopero generale nel caso in cui il Comune non dovesse pagare le fatture alle cooperative entro lunedì.
Non dovrebbero esserci problemi di liquidità – dichiara Clara Crocè Segretario Generale della FP CGIL – considerato che sono arrivate nelle casse comunali i trasferimenti nazionali. Pertanto, chiediamo il pagamento degli stipendi ai lavoratori altrimenti è inevitabile il fermo dei servizi .
I lavoratori delle cooperative non possono essere considerati come l’ultima ruota del carro – continua Crocè- hanno diritto di essere pagati puntualmente al pari di tutti gli altri lavoratori.
La FP CGIL chiede l’immediato confronto sui bandi di gara .E’ necessario mettere fine a questo sistema perverso che vede penalizzati i lavoratori e gli utenti – conclude Crocè – chiediamo bandi trasparenti con clausole di garanzia per i lavoratori, e soprattutto capacità economica delle imprese partecipanti .

(46)

Categorie

Sindacale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *