Accorinti

Cgil, Cisl e Uil scrivono al sindaco: “Collaborazione e confronto”

Pubblicato il alle

2' min di lettura

AccorintiI segretari di Cgil, Cisl e Uil, Lillo Oceano, Tonino Genovese e Costantino Amato hanno scritto una nota al sindaco Accorinti chiedendo collaborazione e confronti.

Questo il testo:

“Le condizioni di difficoltà che attanagliano la nostra Città e le conseguenze che ne subiscono i cittadini – soprattutto nelle categorie più fragili ed esposte – costituiscono ormai un grumo pernicioso che deve essere aggredito con risolutezza e determinazione.

Tali condizioni, certamente aggravate dalla crisi economica generale, hanno origine in indirizzi politici del passato sbagliati e in una prassi amministrativa certamente censurabile.

Appare necessario invertire la direzione mutando, in alcuni casi anche radicalmente, le scelte che hanno determinato il declino della nostra Comunità.

L’assenza di confronto costante con i corpi intermedi (rappresentanze sociali , a partire dal sindacato) è una delle scelte di metodo, compiute in passato, che noi consideriamo profondamente errata e che riteniamo abbia costituito un limite significativo, soprattutto culturale, nella direzione dell’Ente Comune.

Qualità dei servizi pubblici, tutela sociale, istruzione, salute, decoro, qualità dello sviluppo economico e occupazione, sostenibilità ambientale ed assetto urbanistico, utilizzo delle risorse pubbliche e die beni comuni, redistribuzione del reddito e quindi welfare municipale e tassazione locale, costituiscono alcuni dei principali temi sui quali il sindacato Confederale – unitariamente – ritiene di potere e volere cimentarsi nel confronto con l’Amministrazione civica.

Sulla base di queste considerazioni Le chiediamo il rapido avvio di un confronto reale su questi temi”.

(98)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.