Ato3, due i mesi di arretrato. Dipendenti pronti alla protesta. Incontro con l’assessore Ialacqua

gestione rifiutiAnche per i dipendenti dell’Ato3 rifiuti, società in liquidazione, non sarà un Natale sereno. Questa mattina un gruppo di impiegati e addetti si è recato  dall’assessore all’Ambiente del Comune, Daniele Ialacqua, per capire quando e chi dovrà pagare gli stipendi arretrati. All’ente di via Cavalieri della Stella sono sotto di due mensilità, ottobre e novembre, e come riferito dai lavoratori non ci sono certezze sulle date del versamento. L’Ato3 è in fase di liquidazione a opera del commissario regionale Ettore Ragusa che entro gennaio dovrà costituire la Srr, Società Regolamentazione Rifiuti, che secondo gli accordi regionali dovrà vedere l’ingresso nella nuova pianta organica dei dipendenti attualmente in forza all’Ato3.

Questo quanto comunicato al termine dell’incontro tra la Fp Cgil e l’assessore Ialacqua:

 

“Si è tenuto oggi un incontro tra alcuni lavoratori della CGIL dell’ATO ME 3 accompagnati dal responsabile di Settore Carmelo Pino e l’Assessore All’Ambiente Daniele Ialacqua.

 

Sono stati chiesti chiarimenti in merito al grave ritardo del pagamento degli stipendi maturati e ancora non corrisposti relativi ai mesi di Ottobre e Novembre 2013.

 

Tale ritardo infatti sta creando molto disagio ai lavoratori dell’ATO ME 3 nonché alle loro famiglie, in quanto già praticamente a Dicembre si aspetta lo stipendio di Ottobre 2013.

 

E’ stato chiesto altresì di assicurare regolarmente la tredicesima mensilità.

 

Nell’incontro si è parlato anche del completamento dell’Iter che vedrà la costituzione della nuova SRR (Società di regolamentazione dei rifiuti) e delle prospettive in merito all’avvio della raccolta differenziata.

 

I lavoratori infine hanno premesso fattive azioni di lotta nel caso in cui i ritardi per le spettanze di cui sopra non avranno termine a breve”.

 

(46)

Categorie

Sindacale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *