La Camera di Commercio propone, domani, alle 10.30, nel Salone della Borsa, l’incontro “Business Angel o Venture Capital? Incubatore o Acceleratore? Impresa o Start Up? Innovazione o Tradizione?”. L’evento è organizzato tramite la sua Azienda speciale servizi alle imprese, in partenariato con la Banca di credito cooperativo Antonello da Messina.
Si tratta di un open day dedicato alla scoperta dei nuovi strumenti per la creazione d’impresa, durante il quale saranno messe a confronto alcune delle opzioni per valorizzare la propria business idea.
All’incontro prenderanno parte Franco De Francesco, commissario della Camera di commercio; Rosario La Rosa, amministratore unico dell’Azienda speciale servizi alle imprese dell’Ente camerale; Fabrizio Vigorita, direttore generale della Banca di credito cooperativo Antonello da Messina; Dario Latella, presidente di Innovabic; Mario Scuderi, esperto in creazione d’impresa presso Telecom Italia e referente di Working Capital; ed Elita Schillaci, presidente della “Sicilian Venture Philanthropy
Foundation”. Sarà presente, inoltre, un funzionario di Sviluppo Italia Sicilia che illustrerà le misure per la creazione di nuova imprenditoria.
Saranno riconosciuti Cfu da parte dell’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Messina. Al termine, Marco Sigillo, responsabile dello Sportello “Start Up Me”, e Flavio Corpina, direttore operativo della “Antonello Servizi”, saranno disponibili per ulteriori informazioni.
Lo Sportello “Start Up ME”, ubicato all’interno della Camera di commercio, è aperto il martedì e il giovedì dalle 9.30 alle 12.30; tel. 090/7772267.
(161)