Rudy Koll, artista poliedrica: le sue tele al monte di Pietà

rudi_kollL’artista Rudy Koll arriva a Messina dopo il grande successo della sua personale mostra di pittura “La mia libertà”. La pittrice ha dichiarato: gioco in casa a Messina, dopo anni rientro nella mia Sicilia, terra che mi ha ospitato per tanti anni.
La produzione pittorica della Koll spazia dall’informale alle suggestioni di forme contemporanee secondo modalità del tutto originali, creando a volte una peculiare contaminazione tra generi e tecniche. Tele molto grandi quelle che celebrano “la libertà” di Rudy Koll. Piani di colore che si sovrappongono e si giustappongono, si affiancano. Spesso, una via di mezzo tra l’informale ed una “propria” forma. La forma si perde o si definisce attraverso il gesto, quasi una danza rituale, che definisce l’opera. Altre volte Il colore si stratifica e forma l’immagine, svelando un gusto per l’immagine fotografica rielaborata. Nell’insieme una visione fresca, e  sperimentativa , ma anche una la poeticità movimentata, evocativa e scenografica.
Rudy Koll è un’artista poliedrica, il cui interesse fondante  è la pittura, ma la cui azione si esprime anche attraverso la pittura a mano  o ancora con l’uso di diverse tecniche di stampa, e pure attraverso la decorazione di interni e di oggetti d’arredamento. La pittrice produce principalmente quadri ad olio su tela, ma utilizza anche altri tipi di tecniche soprattutto per la realizzazione di quadri astratti. Il centro del suo interesse è il colore, ma un’altra costante della sua arte è l’attenzione per la forma sin dal principio della sua attività. Sensibilità che l’ha portata a collaborare con il mondo dell’architettura ed a occuparsi di design.
Rudy Koll ha partecipato a rassegne e concorsi nazionali e internazionali e ricevuto numerosi premi. Le sue opere figurano in collezioni pubbliche e private.
La mostra sarà inaugurata stasera, venerdì 4 settembre, al Monte di Pietà, alle 18. A presentare le opere sarà la Professoressa Daniela Pistorino,  storico dell’arte. Rimarrà aperta tutti i giorni sino all’11 settembre.

 

(486)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *