Raimondo Todaro in scena a Messina con “Ballando per le Stelle”

Ballando per le stelleLa città di Messina è la seconda tappa del tour siciliano di“Ballando per le stelle”, il tribute musical diretto da Raimondo Todaro e ispirato alle biografie artistiche di storiche star internazionali della musica.Giovedì 20 agosto, alle 21.30, al Giardino Corallo, il noto ballerino e la sua compagnia porteranno in scena coreografie studiate sulle note “cult” di Whitney Houston, Michael Jackson, Frank Sinatra, Elvis Presley e Freddie Mercury.

Il plurivincitore della trasmissione televisiva di Rai Uno “Ballando con le stelle”, la sua partner sul palco e nella vita Francesca Tocca, e un cast di quattordici ballerini – sette donne e sette uomini – faranno rivivere epoche e stili musicali diversi che hanno regalato emozioni a intere generazioni. La città dello Stretto si prepara ad accogliere uno spettacolo curato nei minimi dettagli: «Abbiamo lavorato molto dietro le quinte – ha sottolineato Todaro – dalla scelta dei brani allo studio della scenografia, dei costumi, dei generi di ballo». Una sfida entusiasmante che segna un passo all’evoluzione artistica del campione di ballo, che nell’occasione è sia regista che coreografo: «Curare la regia richiede molto impegno, non deve sfuggire nulla dentro e fuori la scena» ha commentato Raimondo Todaro, attualmente impegnato in teatro anche nello spettacolo “Con la testa e con il cuore” insieme a Giusy Versace.

Il tour di “Ballando per le stelle” proseguirà martedì 25 agosto a Partanna (Tp) al Teatro provinciale; mercoledì 26 farà tappa a Zafferana Etnea (Ct) nell’Anfiteatro comunale; mentre l’ultima data in calendario per l’estate sarà sabato 12 settembre a Comiso (Rg) nell’Anfiteatro Villa comunale. Tutti gli spettacoli avranno inizio alle 21.30.

(220)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *