Papardo. Donata un’opera d’arte al Dipartimento di Oncologia

foto 1_donazioneE’ avvenuta ieri mattina, alla presenza del direttore Generale, Michele Vullo,  del direttore del Dipartimento di Oncologia Medica, Vincenzo Adamo e di Rosalinda De Francesco, la consegna dell’opera “Nasi” di Antonello Bonanno Conti, donata da Linda Schipani, artista e da anni collezionista d’arte legata al nostro territorio.  
La Donazione avviene a seguito di una serata all’insegna dell’arte e della solidarietà, organizzata da Pippo Recupero a Monforte San Giorgio, con un sorteggio per la raccolta  fondi da devolvere alla ricerca sui tumori. A questa nobile iniziativa è seguito un altro bel gesto: quello di voler donare l’opera vinta dalla sorteggiata,  Linda Schipani,  al  dipartimento di oncologia del Papardo. 
Un’idea forse ispirata a  quanto fatto dall’artista Mariella Marini che, scomparsa da qualche anno a causa di un tumore, ha dato vita ad un vero e proprio movimento pittorico al Policlinico di Messina.
Questa donazione è un atto fatto con l’augurio di essere presto accompagnato da altre opere, di artisti o anche di degenti,  per far si che l’arte possa distrarre l’attenzione dei malati e dei loro familiari, anche solo per brevi momenti, dalle tragedie e dai mali della vita . 

(445)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *