Lunedì 20 Aprile, alle 17.30 al Plesso centrale del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università (Aula Pugliatti N.5), si terrà una conversazione in onore della storica figura di Salvatore Pugliatti, insigne giurista e fondatore della scuola giuridica messinese.
Il convegno si iscrive nella tradizione del progetto “I Grandi del passato per i messinesi del futuro”, evento promosso ogni anno dal nostro Rotaract Club Stretto di Messina, quest’anno rappresentato dal Presidente Valerio Scarcella.
Con l’auspicio e l’augurio che la città di Messina possa riscoprire le sue origini e il fulgore di cui splendeva in passato. Negli anni precedenti, sono state ricordate le figure di Tommaso Cannizzaro, Uberto Bonino e Ettore Castronovo, pietre miliari del progresso e dello sviluppo culturale della nostra città. Il Convegno sarà coordinato dal prorettore alla legalità Antonio Saitta ed interverranno in qualità di relatori, il professori Emeriti : Antonino La Torre I° Presidente onorario della Suprema Corte di Cassazione, Luigi Ferlazzo Natoli, Vincenzo Scalisi, Nazareno Saitta, Fabio Francesco Pagano e Marco Cesareo. La partecipazione al convegno, inoltre, garantirà il rilascio di Cfu 0,25 ai fini universitari ed il riconoscimento di 3 crediti agli Avvocati. L’evento è patrocinato dall’Università di Messina, dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati e dall’Aiga.
(323)