“Eriador” si ripete. Torna il raduno degli appassionati di Tolkien

eriador2015
Torna il raduno tolkieniano più atteso della Sicilia: “Eriador”.  Dopo il successo ottenuto la scorsa estate, l’associazione culturale “La Contea” organizza, per il secondo anno consecutivo, la manifestazione dedicata alle opere del professore di Oxford.

La Soprintendenza ai Beni Culturali della Regione Sicilia e il Comune di Villafranca, anche quest’anno, hanno deciso di accogliere con entusiasmo l’evento che si terrà il prossimo 8 agosto al Castello di Bauso di Villafranca Tirrena.

Già dal 6 agosto, però, sarà possibile visitare, nei locali del castello, la mostra eriador programmadi Piero Crida: L’Arte di illustrare Tolkien, curata da Oronzo Cilli, presidente dell’Associazione Collezionisti Tolkieniani Italiani e membro della “The Tolkien Society”.

Protagonista immancabile sarà Paolo Gulisano che incontrerà tutti gli appassionati tolkieniani insieme a Oronzo Cilli venerdì 7 agosto alla libreria Doralice  e sabato 8 al Castello di Bauso.

Tutti potranno essere protagonisti: si potranno indossare gli abiti della Terra di Mezzo, preparare ancora una volta ricette hobbit, elfiche, nanesche e raminghe.

Per informazioni basta scrivere a conteahobbit@gmail.com

(343)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *