Eriador. Il raduno tolkieniano entra nel vivo. Appuntamento al Castello di Bauso

Pubblicato il alle

1' min di lettura

eriador programmaGiornata centrale e conclusiva per il festival tolkieniano “Eriador 2015”. Dopo l’appuntamento di ieri alla libreria “Doralice” che ha visto protagonisti Paolo Gulisano, grande esperto di Tolkien, e Oronzo Cilli, presidente dell’Associazione Collezionisti Tolkieniani Italiani e membro della “The Tolkien Society”, la manifestazione entra oggi nel vivo.

L’associazione “La Contea” dà appuntamento, alle 18.00, nella meravigliosa cornice del Castello di Bauso di Villafranca per trascorrere un ricco pomeriggio all’insegna dei personaggi e delle tematiche tolkieniane.

Sarà ancora possibile visitare la mostra “L’arte di Illustrare Tolkien” di Piero Crida, aperta al pubblico lo scorso 6 agosto. Inoltre, chi lo desidera potrà prenotare le riproduzioni delle stampe esposte, autografate da Oronzo Cilli.

Non mancheranno le sorprese: all’arrivo, ad accogliere i partecipanti saranno le voci di Tolkien e dell’attore, recentemente scomparso, Chistopher Lee, che verrà omaggiato in un intervento di Paolo Gulisano. I due esperti – Cilli e Gulisano – tratteranno durante una tavola rotonda diversi aspetti legati alle opere del professore di Oxford.

Inoltre, sarà possibile prenotare i gioielli della collezione Eriador 2015, creati dalla ditta “Momenti”, in esclusiva per il raduno tolkieniano, e partecipare al sorteggio della collana Lothlorien.

(227)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.