“Biblioblus”: sabato, tappa a Ganzirri

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Dopo la pausa di agosto riprende il giro del Bibliobus con l’appuntamento di domani, sabato 3, alle ore 17, per la sesta fermata a Ganzirri di fronte alla Chiesa di San Nicola. L’iniziativa mette a disposizione una biblioteca itinerante per bambini, con libri selezionati per i piccoli lettori sino a 6 anni, trasportata nelle periferie della città con l’autobus storico n. 8 dell’ATM.

Con il Bibliobus si vuole diffondere il progetto “Nati per Leggere” creato nel 1999 dall’accordo tra l’Associazione Italiana Bibliotecari, l’Associazione Culturale Pediatri e il Centro per la Salute del Bambino, centrato sulla lettura ad alta voce precoce in famiglia. A Messina l’iniziativa è sostenuta dall’Associazione Culturale Pediatri, dal coordinamento Nati per leggere, dalla Fondazione Filippo Puglia, dall’Amministrazione comunale, dall’ATM e dalla Biblioteca comunale.

L’appuntamento di domani si svolgerà con il supporto organizzativo del Consiglio della sesta circoscrizione e della Pro Loco Capopeloro.

(222)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.