Il mondo di Frozen sbarca alla mostra artigiana “In attesa della primavera”

Pubblicato il alle

1' min di lettura

In occasione della Pasqua,  fino a domani 26, sarà possibile visitar  la mostra-mercato artigianale “In attesa della primavera” con ingresso gratuito. Oggi la rassegna rimarrà aperta oltre il consueto orario, fino alle 21, mentre domani  è previsto un pomeriggio dedicato ai più piccoli. A partire dalle 16.30, infatti, si terranno divertenti momenti di intrattenimento in compagnia dei personaggi più amati di “Frozen” Elsa, Anna e Olaf e con la presenza di animatori che regaleranno un pomeriggio di gioco e spensieratezza ai bimbi.

La mostra  “In attesa della primavera”,  organizzata da Giovanna Militello, con il patrocinio della Provincia regionale di Messina,  vede impegnati circa venti artigiani messinesi, che espongono il meglio delle loro creazioni, con l’obiettivo di valorizzare gli antichi mestieri manuali, ormai in disuso, ed esaltare l’unicità delle produzioni artigianali, rigorosamente Hand Made.

In mostra numerose creazioni e svariate tecniche: traforo elettrico del legno, decoupage, uncinetto, decoro su piastrelle, cucito creativo, patchwork senz’ago, ceramica dipinta a mano e decorazioni per la casa in stile Shabby Chic.  L’ esposizione ospita inoltre manufatti di oreficeria e di alta bigiotteria, realizzati in oro e argento,  corallo e pietre semipreziose.  “In attesa della primavera”, dopo la tre giorni pasquale,  proseguirà come da programma,   nelle date del 10 e 24 aprile. L’ingresso è gratuito.

(118)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.