Secondo quanto riportato da un comunicato ufficiale diffuso dalla Questura di Messina, nel corso di una serie di controlli della Polizia di Stato tra gli esercizi commerciali del centro cittadino è stata disposta la sospensione dell’attività per un panificio di via Tommaso Cannizzaro.
La Polizia di Stato ancora una volta si occupa di eseguire controlli amministrativi sulle attività commerciali.
È proprio nell’ambito di questo tipo di operazioni che personale dell’U.P.G. e S.P. della Questura, in collaborazione con il personale della Polizia Municipale sezione Annona e i tecnici della prevenzione del SIAN – A.S.P., ha effettuato alcuni sopralluoghi nella zona centrale di Messina.
Tra gli altri, sottoposto a controllo il panificio “La casa del pane”, sito in via Tommaso Cannizzaro all’interno del quale evidenti sono risultate le violazioni amministrative e sanitarie.
Le pessime condizioni igieniche dell’esercizio hanno determinato l’immediato provvedimento di sospensione dell’attività adottato dall’Azienda Sanitaria Provinciale di Messina. Degrado diffuso e incuria su pavimentazione, attrezzature e macchinari; fuochi della cucina privi di pulizia e manutenzione a discapito dell’igiene degli alimenti e della tutela della salute pubblica.
Irrogate sanzioni complessive per 17.600 euro a carico del titolare dell’esercizio commerciale.
FONTE: QUESTURA DI MESSINA
(1563)