Tentato omicidio a Piazza del Popolo: a sparare sarebbe stato un connazionale della vittima

Pubblicato il alle

1' min di lettura

MendisI Carabinieri di Messina Centro hanno fermato il presunto responsabile del tentato omicidio ai danni di un 32enne cingalese, avvenuto  lo scorso venerdì a Piazza del Popolo.

A finire in manette, con l’accusa di aver sparato al giovane, è un suo connazionale, BalapuwadugeGeethGayanMendis, 35 anni, meccanico, già noto alla Forze dell’Ordine.

Il clima di festa che si respirava tra la comunità asiatica riunita, la sera del 4 Ottobre, fu squarciato da 4 colpi di pistola cal. 7.65 mm, che andarono a colpire a una gamba il 32enne cingalese. Fortunatamente, il proiettile non aveva leso organi vitali. Si erano rese comunque necessarie le cure mediche e l’uomo era trasportato all’Ospedale “Piemonte”, dove i sanitari avevano confermato la non gravità delle sue condizioni.

Dalle indagini e dagli interrogatori dei Carabinieri è emerso che il gesto estremo era maturato, quasi sicuramente, nell’ambiente locale. Stretto il cerchio, il 35enne Mendis si è costituito ed è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio volontario e porto illegale di arma comune da sparo.  

(61)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.