La scorsa notte, a seguito di segnalazione alla Sala Operativa su tre giovani intenti a forzare la saracinesca di una rivendita di tabacchi di via La Farina, gli agenti delle Volanti hanno arrestato nella flagranza di reato, i messinesi Emanuele Samo 27 anni; Cosimo Alessandro Frisone, 28 anni e Salvatore De Leeo, 39 anni, ritenuti responsabili del reato di tentato furto pluriaggravato in concorso.
I poliziotti, giunti sul posto segnalato, hanno notato tre soggetti, in prossimità della saracinesca del tabacchino, che alla loro vista sono fuggiti a piedi. Inseguiti, sono stati bloccati poco dopo. E’ stato accertato che i tre avevano già tagliato la saracinesca dell’esercizio commerciale con una cesoia rinvenuta in una via adiacente e sequestrata, e disattivato la sirena dell’allarme sradicandola dal muro e gettandola in un secchio pieno d’acqua, celato a sua volta all’interno di un cassonetto dei rifiuti.
Le immagini del sistema di video sorveglianza di cui è dotato il tabacchino hanno permesso di ricostruire tempi e dinamiche del tentato furto. Su disposizione del P.M. di turno, i tre sono stati sottoposti agli arresti domiciliari in attesa di essere giudicati stamane con rito direttissimo.
( nella foto, dall’alto al basso, De Leo, Frisone, Samo)
(465)