Controllo azienda di suini

Suini senza controlli e falso contratto d’affitto. Sequestrato allevamento e denunciato il proprietario dell’azienda

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Controllo azienda di suiniSono in tutto 75 i suini sequestrati ieri, a Tortorici, da carabinieri e personale Asp. I militari della Stazione di Tortorici, insieme al personale del Servizio Veterinario dell’Asp, hanno controllato l’azienda che li allevava e scoperto che i 75 capi erano sprovvisti di marchio auricolare identificativo e relativo tatuaggio. Per tale ragione, hanno sottoposto a sequestro amministrativo l’intero allevamento, al fine di permettere ai veterinari di identificazione gli animali ed effettuare i normali controlli sanitari.

Inoltre, i carabinieri hanno scoperto che l’attuale proprietario dell’azienda ha stipulato un contratto falso di affitto con la precedente proprietaria del terreno, nonostante lo stesso terreno non sia più nella disponibilità della donna ma confiscato.

Il proprietario dell’azienda – secondo quanto accertato dai militari – avrebbe prodotto un contratto di affitto con la firma falsificata della precedente proprietaria del terreno, all’insaputa di quest’ultima.

L’uomo è stato denunciato in stato di libertà per falsità ideologica commessa dal privato in atto pubblico.

(288)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.