Si è intrufolato a notte fonda dentro un bar di Letojanni, distruggendo porta d’ingresso, bancone e vetrate. Il suo obiettivo era derubare l’esercizio commerciale e poi darsi alla fuga, ma per farlo ha scelto una modalità piuttosto appariscente, catturando l’attenzione di una pattuglia di Carabinieri che transitava nelle vicinanze.
I militari, notando la porta del bar in frantumi, sono entrati dentro il locale e hanno sorpreso in flagranza il malvivente che è subito fuggito dirigendosi verso la spiaggia. Il ladro ha quindi deciso di cospargersi di sabbia e sfruttando anche il fattore buio, per rendersi invisibile agli agenti. Ma i Carabinieri non hanno abboccato e il 24enne Florin Palade, di origine rumene, è così finito in manette. Dovrà rispondere adesso di furto aggravato.
Il ragazzo, espletate le formalità di rito, è stato trattenuto nella camere di sicurezza della Stazione di Giardini Naxos in attesa di essere giudicato con rito direttissimo innanzi alla competente Autorità Giudiziaria.
(552)