Rubavano nel supermercato in cui lavoravano. Arrestati 2 dipendenti infedeli

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Sono stati sorpresi dai Carabinieri nell’atto di rubare e caricare sulle proprie auto private ingenti quantità di alimentari. Sono scattate così le manette per due dipendenti di un supermercato di Sant’Agata Militello, G.F. 36 anni e V.C. 30 anni. L’arresto giunge a culmine di una complessa attività info-investigativa degli uomini dell’Arma che nei giorni precedenti, aveva appreso di alcuni furti di merce esposta per la vendita o custodita nei depositi di un discount.

I prolungati servizi di osservazione condotti dai carabinieri nei pressi del supermercato, hanno avuto risultati nel pomeriggio di ieri, quando, i  Carabinieri hanno beccato i due dipendenti infedeli in flagranza di reato. Le indagini svolte dai militari, supportate anche dalla visione delle immagini acquisite dal sistema di video sorveglianza del punto vendita, hanno permesso di ricostruire il “modus operandi” utilizzato dai soggetti tratti in arresto.

I due prelevavano quotidianamente generi alimentari dagli scaffali e dai depositi, li riponevano in un borsone che custodivano nell’area personale, sino alla fine del turno quando, approfittando dell’imbrunire, portavano via il bottino. Si è anche accertato che, in alcune circostanze, la refurtiva veniva avvolta nei grembiuli di servizio e trafugata in diverse tranches.

A seguito di perquisizione domiciliare, presso l’abitazione di uno degli arrestati sono stati rinvenuti altri prodotti alimentari asportati, in tempi diversi, dal supermercato. La refurtiva sequestrata, quantificata in quasi 3.000 €, è stata immediatamente restituita al responsabile dell’esercizio commerciale.

I due dipendenti si trovano adesso agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida e del rito per direttissima.

(1991)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.