E’ ritenuto responsabile di furto aggravato l’uomo di 45 anni arrestato questa mattina dai Carabinieri della Stazione di Falcone e dello Squadrone Eliportato “Cacciatori di Sicilia”. L’uomo prelevava gas metano dalla rete di distribuzione in maniera abusiva.
In particolare, all’esito di una perquisizione domiciliare, i militari hanno accertato la manomissione dei sigilli del contatore del gas nell’abitazione dell’uomo. Avvalendosi del supporto dei tecnici della società fornitrice, hanno constatato che era stato illecitamente istallato, a monte del contatore, un by-pass al fine di prelevare fraudolentemente il gas metano per rifornire l’abitazione. Sono in corso accertamenti finalizzati a quantificare il volume del gas illecitamente prelevato dall’arrestato ed il corrispettivo valore economico sottratto.
Al termine delle formalità di rito, l’uomo è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari presso la propria abitazione per furto aggravato, a disposizione del Sostituto Procuratore di turno, dottor Alessandro Lia, della Procura della Repubblica di Patti, in attesa del giudizio direttissimo.
(619)