E’ stato arrestato, in flagranza di reato, uno degli autori della rapina di ieri pomeriggio ai danni di un negozio di casalinghi sul viale Regina Margherita. A finire in manette il 21enne messinese Mario Fichera con precedenti di Polizia per reati contro il patrimonio.
Il giovane insieme ad un complice, dopo aver rapinato il negozio, ha cercato di darsi alla fuga, ma è stato bloccato, dopo una breve colluttazione, da un agente di Polizia libero dal servizio, che transitando a bordo della propria autovettura nei pressi dello svincolo autostradale Messina–Boccetta, aveva notato i due individui travisati con passamontagna, di cui uno armato di pistola, entrare a passo spedito all’interno dell’esercizio commerciale.
Fichera, al momento dell’arresto, aveva ancora in pugno delle banconote, pari a 210 euro che sono state recuperate e restituite al negoziante vittima della rapina. L’arrestato, trattenuto presso le camere di sicurezza, sarà giudicato oggi con rito direttissimo e dovrà rispondere di rapina aggravata in concorso. La Polizia è adesso alla ricerca del complice riuscito invece a dileguarsi.
(412)