Beccato a rubare le ruote di un’auto: 60enne arrestato per furto

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Continua l’operazione “Quartieri Sicuri” della Polizia di Messina: un sessantenne è stato arrestato per furto aggravato, controllati 499 persone e 9308 veicoli.

Il messinese arrestato ieri pomeriggio, Vincenzo Barbera, a seguito della segnalazione da parte di un cittadino alla sala operativa, è stato colto nell’atto di rubare le ruote di un’autovettura in sosta nella zona centro-nord. All’arrivo degli agenti, l’uomo aveva appena terminato di smontare i quattro copertoni completi dei cerchi in lega di una Ford Puma, utilizzando un crick ed un martello, prontamente posti sotto sequestro.

Il sessantenne è stato quindi arrestato per il reato di furto aggravato e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del rito direttissimo previsto per oggi, è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

Il bilancio dei controlli, invece, è il seguente:

  • 2 veicoli sono stati sequestrati per violazioni al Codice della Strada;
  • 16 i verbali contestati;
  • 3 i veicoli rubati rinvenuti;
  • 170 le persone, destinatarie a vario titolo di provvedimenti restrittivi della libertà personale, sottoposte a controllo dai poliziotti;
  • 6 le perquisizioni eseguite, sequestrata sostanza stupefacente del tipo marijuana.

Deferite in stato di libertà, infine, 14 persone: 6 cittadini stranieri ospiti del centro di accoglienza presso l’ex caserma Gasparro, per rissa e danneggiamento, 3 per il reato di furto aggravato di cavi di rame, 3 per furto ai danni di supermercati, 1 donna per minacce e porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere, 1 donna per furto di capi di abbigliamento ai danni di un negozio della zona sud.

FONTE: Questura di Messina

 

(496)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.