Detenzione illegale di trappole per la fauna selvatica e munizioni di armi da sparo: questo è quanto contestato dai Carabinieri nei confronti di un 33enne di Alicudi, che è stato denunciato.
La denuncia in stato di libertà è scattata a seguito di un controllo degli agenti della Stazione di Filicudi (ME), nel corso di servizi finalizzati alla prevenzione per la tutela della fauna e gestione faunistico – venatoria.
In particolare, nel corso di una perquisizione eseguita presso un casolare di proprietà dell’uomo, i Carabinieri hanno rinvenuto 43 trappole (tagliole) di genere vietato, occultate sotto alcuni teli in plastica e 225 cartucce da caccia a pallini calibro 12, nascoste all’interno di bidoni di plastica.
Il munizionamento e le trappole sono state sequestrate e l’uomo è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto per detenzione illegale di munizioni di armi comuni da sparo nonché detenzione illegale di trappole per la fauna selvatica.
FONTE: Legione Carabinieri “Sicilia” – Comando Provinciale di Messina
(295)