Movida pericolosa: chiusa una discoteca in provincia di Messina

Pubblicato il alle

1' min di lettura

La discoteca della provincia di Messina chiusa, a seguito del provvedimento emesso dalla Questura, non rispettava le regole di sicurezza.

È stato notificato, dai poliziotti del Commissariato di P.S. di Milazzo, il decreto di sospensione dell’attività di trattenimenti danzanti, emesso dal Questore di Messina, Dottor Vito Calvino, a carico di una discoteca di Monforte San Giorgio.

Il provvedimento è scaturito dai controlli amministrativi effettuati lo scorso 2 febbraio dagli agenti del Commissariato congiuntamente ai militari della Guardia di Finanza. In quella circostanza sono state riscontrate diverse irregolarità, che creavano grave e concreto pericolo per l’incolumità degli spettatori.

Nello specifico, al momento del controllo, 1000 erano gli ospiti che si trovavano all’interno del locale, a fronte dei 576 consentiti. Peraltro, dei mille presenti, 300 erano sul soppalco che sovrasta la pista da ballo.

Nella medesima occasione è stata, inoltre, riscontrata l’assenza di personale qualificato abilitato alla manutenzione degli impianti di sicurezza, come prescritto dalla Commissione Comunale di Vigilanza sui locali di pubblico spettacolo.

Quanto accertato ha permesso, dunque, al Questore, sulla base della proposta elaborata dalla Divisione Polizia Amministrativa della Questura, di disporre la sospensione della relativa licenza nonché la chiusura per 8 giorni del locale, con il preciso scopo di prevenire situazioni pregiudizievoli per l’ordine e la sicurezza pubblica.

FONTE: Questura di Messina

 

(437)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.