Minacce e tentata estorsione in una cooperativa sociale: misura cautelare per un 24enne

Pubblicato il alle

2' min di lettura

È successo a Milazzo. Un 24enne si è presentato presso la cooperativa sociale in cui era stato ospite pretendendo gli venissero consegnato 200 euro e una bici, minacciando gli ospiti presenti. Sul posto è intervenuta la Polizia. Il report. 

Eseguita dai Poliziotti del Commissariato di Milazzo la misura cautelare di massimo rigore, emessa dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto, a carico di un cittadino straniero di 24 anni resosi responsabile del reato di tentata estorsione.

I fatti risalgono a pochi giorni fa, quando l’uomo si è presentato presso la cooperativa sociale presso cui in passato era stato ospitato, pretendendo la consegna della somma di 200 euro e di una bici, minacciando altresì operatori e ospiti della struttura di «spaccare tutto» qualora non avesse ottenuto quanto richiesto.

Il ventiquattrenne dalle minacce è quindi passato ai fatti, staccando il piede di un letto in ferro e legno che ha brandito contro la vetrata di una veranda; ha quindi distrutto una cassetta degli attrezzi a pugni e infine, non pago, ha tentato di colpire con un rastrello due ospiti della struttura, che avevano tentato di calmarlo, e un assistente sociale. Provvidenziale l’intervento degli Agenti che ha impedito che la situazione degenerasse ulteriormente.

A seguito dell’esecuzione, il ventiquattrenne – su disposizione dell’Autorità Giudiziaria – è stato trasferito presso la casa circondariale di Barcellona Pozzo di Gotto.

Si precisa che il procedimento è ancora in fase di indagini preliminari e che, in ossequio al principio di non colpevolezza, fino a sentenza di condanna passata in giudicato sarà svolto ogni ulteriore accertamento che dovesse rendersi necessario, anche nell’interesse dell’indagato.

FONTE: Questura di Messina

 

(120)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.