incendio a messina

Messina. Incendi a Scaletta e Bordonaro: evacuate 20 famiglie

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Da ieri sera, 6 agosto, divampano le fiamme nella zona Sud di Messina: un vasto incendio ha interessato Scaletta Zanclea, espandendosi fino alla zona abitata. È stato necessario evacuare una ventina di famiglie che sono state fatte rientrare in casa intorno alle 4 del mattino. L’intero paese si è mobilitato per prestare soccorso e cercare di domare le fiamme, fino all’arrivo del canadair alle prime luci del mattino. Intervenuti sul luogo anche i volontari della protezione civile e i Vigili del Fuoco.  A essere colpita anche l’area di Itala dove erano in corso i festeggiamenti per la Madonna della Lettera.

Sarebbe stato necessario l’intervento di un canadair per circoscrivere le fiamme anche nella zona di Bordonaro, dove un altro incendio è divampato nella serata di ieri. Il primo focolare sembrerebbe essere stato appiccato durante la notte e la natura dell’incendio sarebbe dolosa.

Solo gli ultimi di una serie di incendi che hanno devastato tutta la costa messinese dall’inizio dell’estate, per i quali sono stati arrestati anche tre minorenni di 13, 14 e 15 anni trovati con ancora gli accendini nelle tasche.

Incendi che hanno provocato ingenti danni a tutta la provincia messinese e di cui si vedranno le reali conseguenze solo con l’arrivo delle prime piogge e con la paura per il rischio idrogeologico.

(500)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.