Continua l’emergenza incendi a Messina, a risentirne anche la viabilità. Per agevolare gli interventi della Protezione civile e dei Vigili del Fuoco, si è resa necessaria la chiusura di alcuni snodi viari cittadini.
Le zone interessate sono monitorate da pattuglie del Corpo di Polizia municipale e provinciale. Le zone saranno nuovamente accessibili una volta normalizzata l’attuale situazione di emergenza.
Al momento risulta, provvisoriamente, vietata al transito veicolare la galleria di collegamento Annunziata – Giostra, per consentire le attività di soccorso svolte dal canadair e la “bretella” autostradale d’ingresso da Giostra e la zona provinciale di Castanea da San Michele, per rischio caduta alberi.
Il CUS UniME comunica che, nonostante l’emergenza incendi, le attività sportive all’interno della Cittadella sportiva proseguono con regolarità e in piena sicurezza.
Regolare sia la fruizione dei servizi e degli impianti sportivi che lo svolgimento delle attività didattiche nei plessi del Polo Annunziata e dell’Ospedale Didattico Veterinario.
Un plauso all’attività di Vigili del Fuoco, Protezione Civile e Corpo Forestale giunge dal consigliere della V Circoscrizione, Paolo Barbera: “Un ringraziamento sentito a coloro i quali si sono prodigati tutta la notte per spegnere questi estesi incendi: senza tregua e senza un attimo di sosta, hanno lottato con le fiamme. La città tutta deve loro un tributo sentito di riconoscenza e di rispetto per il gravissimo e pericoloso lavoro che sono chiamati a svolgere”.
(719)
Trattandosi di gravi atti vandalici che, oltre ai danni alla natura, fanno rischiare la vita delle persone è necessario che facciano intervenire l’esercito per cercare di fermare questi incivili.