Nuovo arresto per droga a Messina. I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Messina, nell’ambito dell’attività di controllo del territorio, nella mattinata di ieri, hanno arrestato Davide Mandalà, pregiudicato messinese. L’accusa è coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
L’uomo è stato fermato durante un normale controllo della circolazione stradale ed è stato trovato in evidente stato di alterazione psicofisica, derivante probabilmente dall’assunzione di droghe. Mandalà viaggiava a bordo di motociclo “Piaggio” risultato sprovvisto di copertura assicurativa.
In seguito ad una perquisizione personale e domiciliare, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno ritrovato all’interno del bagno della casa dell’uomo 50 grammi di marijuana, posizionata sotto una lampada alogena utilizzata per essiccare lo stupefacente.
Davide Mandalà è stato quindi tratto in arresto in flagranza per coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e rifiuto di sottoporsi agli accertamenti sanitari per la verifica dello stato di alterazione psicofisica alla guida di veicolo.
La droga rinvenuta ed il motociclo sono stati sottoposti a sequestro.
La droga, dopo essere stata repertata, sarà trasmessa ai laboratori del RIS Carabinieri di Messina per le analisi qualitative e quantitative.
Dopo le formalità di rito, su disposizione del Magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Messina, l’uomo è stato condotto presso il proprio domicilio dove è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo.
(431)