Messina. Arrestati due corrieri della droga: beccati con 6 chili di marijuana

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Sembravano due normali passeggeri in transito presso gli imbarcaderi dei traghetti che collegano Messina con la Calabria ma nei loro due bagagli non trasportavano soltanto indumenti, ma oltre 6 chilogrammi di marijuana. Per i due corrieri della droga sono scattate le manette. Ad arrestarli sono stati i Finanzieri del Comando Provinciale di Messina, durante uno dei normali controlli effettuati sui mezzi in transito nella città dello Stretto.

I due corrieri della droga sono stati individuati grazie all’esperienza investigativa maturata dai finanzieri ed al prezioso ausilio dei cani anti droga. I militari hanno, infatti, individuato e sottoposto a controllo due pullman provenienti dal Nord Italia, al cui interno sono stati rinvenuti, grazie al fiuto dei cani Sara e Dandy, i bagagli contenenti la sostanza stupefacente.

La sostanza stupefacente era abilmente nascosta in 6 involucri di cellophane, sigillati con nastro da imballaggio e imbevuti di profumo, nel tentativo di sfuggire ad un eventuale controllo dei cani antidroga. Ma questo stratagemma non è servito.

I corrieri della droga, un uomo e una donna di origine africana, sono stati tratti in arresto in flagranza di reato per traffico di sostanze stupefacenti e successivamente tradotti in carcere in attesa di giudizio.
L’operazione testimonia il continuo e quotidiano impegno delle Fiamme Gialle a tutela della legalità ed ha consentito di impedire l’immissione sul mercato dello spaccio di un considerevole quantitativo di droga, la cui vendita avrebbe potuto fruttare notevoli
guadagni illeciti.

 

(289)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.