carabinieri messina

Messina. 27enne ruba energia elettrica mentre è ai domiciliari: arrestato

Pubblicato il alle

1' min di lettura

E’ ritenuto responsabile di furto aggravato di energia elettrica M.G., il 27enne pregiudicato, arrestato ieri mattina dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Messina. A scoprire l’allaccio abusivo alla rete elettrica pubblica sono stati proprio i militari, durante un controllo presso l’abitazione dell’uomo, sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari. E’ stato rinvenuto, infatti, un vero e proprio bypass artigianale che dalla rete elettrica pubblica portava direttamente la corrente all’interno dell’abitazione, realizzato mediante un collegamento con un cavo elettrico.

Le ulteriori verifiche, condotte con l’ausilio dei tecnici della società fornitrice del servizio elettrico, hanno permesso di ripristinare la sicurezza della rete di distribuzione nella zona la cui integrità era stata compromessa dalla realizzazione del bypass.

M.G. è stato arrestato per il furto continuato di energia elettrica e condotto direttamente presso il Tribunale di Messina per l’udienza all’esito della quale il suo arresto è stato convalidato e l’uomo è stato ricollocato alla misura cautelare degli arresti domiciliari cui era sottoposto.

(373)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.