Lavori Piazza Cairoli: ecco il chiarimento del Comune

Pubblicato il alle

2' min di lettura

lavori piazza cairoliLavori Piazza Cairoli: ecco il chiarimento del Comune.
E’ arrivata tempestivamente la risposta ufficiale del Comune di Messina in merito alla nota diffusa stamattina da Ivan Tripodi, segretario generale della Uil Messina sui lavori di Piazza Cairoli. Nel documento si parlava di una presunta mancanza di pagamento da parte dell’Amministrazione Comunale all’impresa che ha eseguito i lavori di ristrutturazione di Piazza Cairoli. Per tale ragione l’azienda non liberebbe la piazza dalle inferriate e dalla cortina che avvolge una grande porzione della stessa e ne impedisce il passaggio, nonostante il completamento dei lavori.
In merito a tale vicenda, il dirigente il Dipartimento Lavori pubblici, Antonio Amato, dichiara che:
“La notizia è priva di alcun fondamento. Il cantiere non è stato ancora dismesso poiché mancano alcune piccole lavorazioni di finitura ed è attualmente sospeso per il periodo di ferragosto. Subito dopo la festività l’impresa completerà le lavorazioni mancanti e si provvederà alla dismissione. E’ il caso di ricordare – prosegue Amato – che l’impresa G.R. Costruzioni s.r.l. ha eseguito i lavori con largo anticipo rispetto al termine contrattualmente previsto (12 ottobre), prestando la massima collaborazione all’Amministrazione comunale e non sollevando riserve di alcun genere. Gli atti amministrativi per il pagamento delle spettanze sono già stati trasmessi in ragioneria e seguono il normale iter e la tempistica di tutti i pagamenti eseguiti”.
Sembra quindi che il dilemma lavori Piazza Cairoli sia stato chiarito. Toccherà attendere ancora qualche giorno, quindi, prima di poter finalmente tornare a passeggiare nella piazza più frequentata di Messina.

(475)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Ed all’ ora il segretario della UIL Tripoli perché non cerca un altro modo per farsi un po’ di pubblicità…….

error: Contenuto protetto.