polizia

In quattro tamponano, pestano e rapinano poliziotto. Uno è già in carcere, si cercano gli altri tre

Pubblicato il alle

2' min di lettura

poliziaLo hanno tamponato. Poi lo hanno minacciato e insultato pesantemente. Alla fine sono passati alle mani, aggredendolo a calci e pugni al volto e al costato. È accaduto ieri mattina in via Manzoni, protagonisti 4 giovani che hanno assalito un poliziotto che si stava recando in Questura per prendere servizio.

Pochi istanti prima dell’aggressione, alle 7.00 circa, il poliziotto, a bordo della sua auto, aveva scansato per un pelo quella dei suoi aggressori che sfrecciavano ad altissima velocità lungo il viale Giostra. Probabilmente infastiditi dall’agente che li aveva invitati a rallentare, i quattro lo hanno raggiunto e pestato senza scrupoli anche quando la vittima ha detto loro di essere un rappresentante delle Forze dell’Ordine. Solo il sopraggiungere di alcuni passanti li ha fatti desistere e scappare.

Una fuga che è durata poco. Mentre percorrevano la via Garibaldi, a bordo della loro auto, per allontanarsi dal luogo del pestaggio, i quattro giovani hanno perso il controllo della vettura che si è ribaltata. Abbandonato il mezzo, hanno cercato di far perdere le loro tracce. Per uno di loro, Letterio Ferrara, 25 anni, messinese, il tentativo di darsi alla macchia si è concluso velocemente. Individuato, in via A. Martino, mentre cercava di nascondersi tra le auto in sosta, è stato fermato. Dovrà ora rispondere di rapina impropria – insieme ai complici ha strappato via il telefonino all’agente che cercava di chiedere aiuto -, minacce, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni. La Polizia indaga per risalire all’identità degli altri tre responsabili dell’aggressione.

(78)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.