ambulanza

Ferragosto di sangue: due morti sulle strade messinesi

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Due tragedie a distanza di poche ore l’una dall’altra hanno macchiato una giornata di festa come quella del Ferragosto. Nel pomeriggio, infatti, si sono verificati due incidenti mortali lungo le strade della provincia.

Il primo, intorno alle 16, a Tortorici. A perdere la vita il 20enne Gaetano Galbato. Il ragazzo si trovava in sella alla sua motocross quando, giunto in contrada Cartolari, si è trovato la strada sbarrata da una mandria di bovini. Galbato non è riuscito ad evitare l’impatto con uno degli animali, morendo sul colpo in seguito alla caduta, nonostante indossasse il casco. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri per effettuare i rilievi del caso e ricostruire l’esatta dinamica del tragico incidente.

Quasi in contemporanea ha perso la vita anche il 57enne Nino Rizzo. L’uomo stava percorrendo la provinciale che conduce al centro collinare di Monforte S.Giorgio quando, per cause in corso d’accertamento, ha perso il controllo della propria auto e si è schiantato contro il guardrail. All’origine del sinistro, secondo le prime ricostruzioni, potrebbe esserci un sorpasso non riuscito. Rizzo è stato prontamente soccorso dai sanitari del 118, ma è morto poco dopo l’arrivo in ospedale.

(2613)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.