È ritenuto responsabile del reato di porto abusivo di armi il 49enne, originario di Librizzi, arrestato ieri pomeriggio dai Carabinieri delle Stazioni di Librizzi e S. Angelo di Brolo.
L’uomo, in stato di ebbrezza, si era allontanato dalla sua abitazione portando con sé la propria pistola, una Beretta calibro 7,65 mm, detenuta in forza di una licenza di porto d’armi per uso caccia, scaduta da alcuni anni.
Allertati dai familiari, a cui l’uomo avevo manifestato propositi autolesionistici, i Carabinieri hanno immediatamente avviato le ricerche, ritrovando M.G. nelle campagne di Librizzi. L’uomo aveva anche esploso un colpo in aria dalla pistola che aveva illegalmente portato fuori dalla propria abitazione ed è stato arrestato in flagranza per il reato di porto abusivo di arma e la pistola è stata sequestrata.
All’esito delle formalità, il 49enne è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari presso la propria abitazione, in attesa della celebrazione del rito direttissimo dinanzi al Tribunale di Patti.
(576)