Controlli straordinari a tappeto della Polizia di Stato per garantire il rispetto delle norme in materia di sicurezza stradale. L’attento lavoro svolto, a Barcellona Pozzo di Gotto, dalla Polstrada ha portato ad elevare multe per oltre 10.000 euro e sequestrare numerosi mezzi a due e quattro ruote.
Autisti sprovvisti di patente, mezzi privi di revisione o assicurazione, mancato rispetto delle più comuni norme sulla sicurezza alla guida: questo quanto emerso dai controlli mirati e attenti che, ieri, hanno visto impegnati gli agenti del Distaccamento della Polizia Stradale di Barcellona P.G. con pattuglie e posti di controllo dislocati nel centro cittadino.
L’attività espletata ha portato alla sospensione dalla circolazione di diverse autovetture risultate prive della prevista revisione e al sequestro di altre. Un cospicuo numero di automobilisti multati perché al telefono o senza cinture di sicurezza. Svariati i casi di persone alla guida di ciclomotori senza casco. Numerose i mezzi a quattro e due ruote sottoposti a fermo amministrativo poiché circolavano senza la prescritta copertura assicurativa. Ritirate diverse carte di circolazione e patenti di guida non più valide.
In un caso l’automobilista non aveva mai conseguito la patente. In un altro la persona sottoposta a controllo circolava con una targa di prova non idonea.
A conclusione dell’attività, oltre ai numerosi sequestri amministrativi, sono state elevate contravvenzioni per infrazioni al codice della strada per un totale di oltre 10.000 euro e decurtati decine di punti sulla patente agli automobilisti.
(304)