milazzofiamme

Fiamme spente a Milazzo. Sequestrato il serbatoio. Scuole chiuse

Pubblicato il alle

2' min di lettura

milazzofiammemilazzofiamme2Le fiamme sviluppatesi all’interno della Raffineria nell’area serbatoi, che hanno interessato in particolare il serbatoio n. 513, sono state definitivamente spente. Hanno continuato a essere alimentate dalla benzina che si trovava all’interno della grande cisterna anche durante parte della mattinata. Sul posto i Vigili del fuoco di Milazzo e di Messina e il personale della squadra antincendio della Ram hanno valutato costantemente l’evolversi della situazione. Anche la nube di fumo nero, ben visibile fino a poco tempo fa nella fascia Tirrenica, ha cominciato a diradarsi.

L’ospedale di Milazzo, immediatamente allertato della situazione di pericolo, non segnala al Coc del Comune alcun ricovero o prestazione di pronto soccorso ai cittadini.

I tecnici sul posto avevano fatto sapere che l’incendio avrebbe potuto proseguire anche per l’intera mattinata, fino a esaurimento del carburante presente nel serbatoio. Le fiamma ora sono spente e si apre il capitolo riguardante i danni materiali subìti.

Il sindaco Carmelo Pino ha allertato l’Arpa richiedendo l’immediato intervento a Milazzo al fine di verificare la situazione legata ai fumi sprigionatisi dall’incendio in Raffineria. Inoltre, verificato che nel corso della notte molte famiglie di Milazzo e dell’intero hinterland della Valle del Mela hanno trascorso parecchie ore fuori casa, al fine di consentire un rientro all’interno delle abitazioni e per evitare ingorghi stradali e altri disagi, ha disposto la chiusura delle scuole cittadine di ogni ordine e grado.

Intanto, il sostituto procuratore di Milazzo, Francesco Massara, ha aperto un fascicolo contro ignoti, disponendo il sequestro dell’area interessata dall’incendio. Saranno i Carabinieri a portare avanti le indagini.

(98)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.